emodiario

emodiario

giovedì 22 dicembre 2011

La stella marina


C'era una volta un uomo saggio che era solito farsi ispirare dal mare per i suoi scritti. Aveva l'abitudine di camminare lungo la spiaggia prima di cominciare il suo lavoro.
Un giorno stava passeggiando lungo la riva. Alzò lo sguardo e vide una figura che si muoveva come se danzasse.
Egli sorrise tra sè pensando che qualcuno ballasse per ringraziare della bella giornata. Così si mise a camminare più svelto per raggiungere lo sconosciuto.
Quando fu più vicino vide che si trattava di un giovane e che non stava danzando, ma si chinava sulla sabbia, raccoglieva qualcosa e delicatamente la gettava nell'oceano.
Quando gli fu vicino gridò: "Buongiorno, cosa sta facendo?" Il giovane si fermò, guardò in su e rispose: "Sto gettando stelle marine nell'acqua". "Oh, avrei dovuto chiedere perché sta gettando stelle marine in acqua?" "Il sole è alto e la marea sta scendendo. E se non le getto in acqua moriranno". "Ma, giovane amico, non si rende conto che ci sono miglia e miglia di spiaggia e tutte coperte di stelle marine? Il suo gesto non può fare alcuna differenza!"
Il giovane ascoltò gentilmente. Poi si chinò, raccolse un'altra stella marina e la gettò nell'acqua, oltre le onde e disse: "Questo fa la differenza per quella stella marina!"

C'è qualcosa di molto speciale in tutti e in ognuno di noi. Abbiamo tutti il dono della possibilità di fare la differenza. E se diventassimo consapevoli di questo dono, attraverso la forza dei nostri sogni, possiamo coltivare il potere di determinare il futuro.
Ognuno di noi deve trovare la sua stella. E se gettiamo le nostre stelle bene e con saggezza, il mondo non potrà averne che bene.

(anonimo - auguri Natale 2011 Aido)

1 commento:

  1. ciao angelo mio leggere le tue pagine di vita mi permette di conoscerti sempre di piu e scoprire anche citazioni che posti molto profonde. mi ritengo fortunatissima ad averti incontrata lungo il mio cammino.

    RispondiElimina