Parco di Plitvicka-Croazia-21 giugno 2011.
Mentre ammiravo la natura, una farfalla si è posata sulla mia gamba.
La cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è che quando ho iniziato a camminare la farfalla non accennava a volare via e a staccarsi da me.
Pensieri.
Quando son stata trapiantata ad agosto un'infermiera del reparto mi ha regalato un portachiavi a forma di farfalla dicendomi: "ora sei pronta per spiccare il volo..."; questa frase mi viene in mente ormai tutti i giorni... forse perchè mi sento libera e fragile proprio come una farfalla.
Il fatto che si sia posata su di me una farfalla... forse alcuni mi prenderanno per pazza, non so, ma ho avuto la sensazione di sentire la vicinanza del mio donatore, come se la farfalla fosse un suo segno... magari mi ha raggiunto per condividere la gioia di quel momento, chissà!
E tutto ciò mi fa venir voglia di avvicinarmi sempre più al mondo di questi piccoli, fragili esseri liberi ed unici nei loro colori.
Un'emozione che porterò dentro di me... per sempre.
Finalmente! Proprio l'altro ieri ti avevo dato per dispersa. E adesso capisco anche dov'eri e perchè eri così distante: "a caccia di farlalle". O forse sono loro che sono venute a cercarti.
RispondiEliminaMi ricordo quando ero bambino che rincorrevo le farfalle che vedevo; all'epoca ce n'erano molte di più. Oggi purtroppo a causa da una parte la cementificazione e dall'altro i pesticidi, se ne vedono sempre meno. Io però ancora qualcuna riesco per fortuna a vederla e mi meraviglio "quasi" come quando ero bambino. Per non parlare poi delle lucciole....
Lucciole... e quante ne ho viste in Croazia? Mi ci ha portato lui, mano per mano, all'interno del bosco... piccole luci che si muovevano al buio e sopra un magnifico cielo stellato!
RispondiElimina